Pagina iniziale

Cinzia Dallavia

Cinzia Dallavia

Cinzia Dallavia nasce a Genova, dove frequenta la scuola ‘Centro danza universale’ diretta dalla prof. Emanuela Patrizia Carratu. Si forma in tecnica classica accademica e si perfeziona nella tecnica di repertorio con il maestro Dario Brigo, già primo ballerino del Teatro alla Scala.

 

Negli anni di formazione frequenta numerosi stage di danza classica con i maestri dell’Accademia di Montecarlo e, giovanissima, inizia a dedicarsi all’insegnamento della propedeutica alla danza e della danza classica, nella scuola genovese.

 


Dal 2008 Cinzia è insegnante di danza classica presso il Centro Danza di Roberta Borello, dove si occupa dei giovanissimi allievi della propedeutica alla danza.

 


Partecipa ai corsi di aggiornamento per insegnanti al Centro di formazione AIDA di Milano e consegue il diploma nazionale di danze accademiche come istruttrice, riconosciuto dal CONI.

 


Dal 2019 è insegnante di danza classica per i corsi di propedeutica alla danza, intermedio, avanzato e adulti anche presso la scuola MovEvolution, a Tortona.