Pagina iniziale

Claudia Nardo

Claudia Nardo

Claudia Nardo si avvicina al mondo della danza presso il Centro Danza Borello e parallelamente consegue la Maturità Magistrale.
Inizia giovanissima ad insegnare Ginnastica Artistica mentre continua la sua formazione nella danza, approcciando diversi stili e tecniche.

Consegue il Diploma I.S.E.F. e inizia la sua collaborazione con il Centro Danza come insegnante di Ton-up, Jazzercise e Giochi d’Infanzia.

Il suo interesse per le diverse forme di movimento e per il lavoro educativo nell’età dell’infanzia, la porta negli anni a conseguire numerose certificazioni e qualificazioni professionali, tra cui gli aggiornamenti in: medicina delle sport, giochi di scrittura creativa, laboratori teatrali, “emozione,segno,colore”, “la danza va a scuola”; e i seguenti corsi: “Integrazione scolastica dei bambini insufficienti mentali”, “Il bambino con grave disabilità psichica”, “Sindrome D.D.A.D. (disturbo da deficit dell’attenzione-iperattività), “La pratica psicomotoria educativa preventiva: dal piacere di agire al piacere di pensare”.

 

Per il Centro Danza, Claudia è insegnante responsabile del corso di Avviamento alla danza (3-4 anni).

 

In questo è affiancata da Marta Sericano, studentessa in Scienze umane e animatore professionista dell’infanzia, che sta approfondendo le sue competenze con la Danza gioco.