A testa /

Libero

Pagina iniziale corsi

ABC del teatro

ABC del teatro

Insegnante

Mario Chiapuzzo

Categoria

Teatro

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

ABC del Teatro: la danza delle emozioni! Educazione alle emozioni, al gesto, allo sguardo e alla voce in scena.

Corso propedeutico per ragazzi dagli 8 agli 11 anni e dagli 11 ai 13 anni.


    "La Scena è uno strumento perfetto per crescere, per portare se stessi dalla propria interiorità alla  relazione con gli altri, per vincere le timidezze, per imparare, per capire quello che si impara, e comunicarlo agli altri.
    Il Sipario diventa allora la porta che permette di accedere dalla realtà al regno dell'immaginazione, la propria e quella di chi ci ascolta. Il Sipario permette da subito di separare ciò che "è teatro" da ciò che "teatro non è". Permette di separare una emozione fondamentale da un altra, e di darle un nome. Per questa ragione, in molti esercizi verrà fatto l'uso di almeno due lingue  (italiano, inglese o francese), che agevola l'auto-apprendimento e quindi autonomia, rispetto all'utilizzo la sola lingua madre.
    Un "ABC", per la crescita personale quindi, i cui obiettivi sono: educazione emotiva, relazione con gli altri, espressività in scena; anche se verrà data priorità all'evoluzione dell'allievo, piuttosto che al risultato scenico; al cammino piuttosto che all'arrivo."
    Mario Chiapuzzo

I nostri insegnanti principali

Mario Chiapuzzo

ABC del teatro Pedagogia teatrale
Vedi profilo

ABC del Teatro: la danza delle emozioni! Educazione alle emozioni, al gesto, allo sguardo e alla voce in scena. Corso propedeutico per ragazzi dagli 8 agli 11 anni e dagli 11 ai 13 anni. “La Scena è uno strumento perfetto per crescere, per portare se stessi dalla propria interiorità alla  relazione con gli altri, per […]

Prezzo : Free

Difficoltà : Principianti

Domanda