Pagina iniziale

Peter Larsen

Peter Larsen

Peter Larsen nasce a Coventry (UK), dove, parallelamente agli studi d’arte e letteratura, consegue il diploma d’insegnamento della danza alla “Pattisons Dancing Academy” di Coventry.

 

Approfondisce gli studi presso il “Pineapple Dance Studio” di Londra fino al 1982 quando si trasferisce in Italia e inizia la sua carriera di danzatore presso le seguenti Compagnie: “Teatro Nuovo” di Torino; ballerino solista della Compagnia “Momento Danza” di Enrica Patrito; corpo di ballo “Arena di Verona” (“Excelsior” con Carla Fracci e Gheorge Jancu).

 

Inizia la collaborazione con Loredana Furno come insegnante presso le sue scuole.
Negli anni successivi diviene socio e docente delle Scuole “Danzalessandria”, “Centro Danza di Roberta Borello” e “Dimensione Corpo” (Tortona).

 

Nel 1992 fonda il “Peter Larsen Dance Studio asd” di Alessandria, si perfeziona in Danza-Terapia (metodo “Maria Fux”) presso l’“ARSDiapason” di Torino e ancora in Danza Classica, Moderna e Jazz diventando membro dell’AID-UISP, Lega Danza Italiana.
Nel 2006 è Assistente volontario del coreografo Jack Doug per le Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici Invernali 2006.

 

Attualmente Peter si dedica all’insegnamento della danza modern e jazz e svolge attività di coreografo e organizzatore in diversi contesti tra cui: flash mob nazionali per il marchio IDEAS a Torino, Alessandria e Milano (Settimana della comunicazione) e per “Break The Chain” contro la violenza sulle donne. Assiste e promuove la prima nazionale di “Bodies in Urban Spaces by Willi Dorner”. Collabora e sostiene le attività di LILT, Jada (associazione diabetici junior), “Me Dea” (violenza sulle donne), “Io Arrivo Prima” (bambini nati prematuri), Centro Down di Alessandria, i centri ANFFAS di Serravalle Scrivia e Ovada). Partecipa come coreografo all’iniziativa “Olimpiadi Della Danza”, in collaborazione con l’Istituto Carducci – Vochieri di Alessandria.

 

Peter è danzaterapeuta e consulente di danza e danzaterapia per numerose realtà locali e nazionali.

 

Collaboratore del Centro Danza da sempre, è oggi insegnante di musical-jazz.