Chiara Borghini

Tecnica contemporanea Tecnica classica

MESSAGGIAMI

2

CORSI

0

Seguaci

0

Valutazione

Pagina iniziale Insegnanti

Chiara Borghini

Chiara inizia gli studi coreutici al Centro Danza.
  • Negli stessi anni partecipa agli stage del Teatro Nuovo di Torino.
  • Tra il 2003 e il 2007 sostiene il programma di studi di danza classica dell’Académie de Dance Classique ‘Princesse Grace’ di Monte Carlo, diretta da Marika Besobrasova, fino al diploma di Excellence I. Negli stessi anni approfondisce lo studio della tecnica neoclassica e contemporanea con le masterclass di Sonia Nifosi, a Roma.
  • La sua formazione artistica prosegue a Firenze dove entra, con borsa di studio, alla Scuola del Balletto di Toscana, accademia diretta da Cristina Bozzolini, e sempre con borsa di studio frequenta successivamente il biennio di formazione professionale presso il DM Ballet Mantova, dove viene inserita nella Compagnia junior. Nel 2012 si laurea con lode in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università degli Studi di Firenze.
  • Chiara inizia a lavorare come danzatrice per diversi progetti e compagnie, tra cui la GDS Dance Company di Genova e per Ecarté Dance Theatre (Milano). Negli stessi anni si dedica all’insegnamento della danza classica e contemporanea.
  • Dal 2013 è docente di tecnica contemporanea e laboratorio coreografico per GDS Dance Project (Genova e Napoli). Nel 2016 lavora come danzatrice con la Chantry Dance Company, a Grantham, in Inghilterra.
  • Dal 2015 è danzatrice stabile della compagnia Lost Movement (Milano), diretta da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.
  • Dal 2017 è insegnante di Repertorio Lost Movement e Assistente di Direzione per l'Accademia ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza, a Milano.
Qualsiasi seguaci fondata
Qualsiasi revisione fondata
Corso
PREZZO

Tecnica classica

€ 0

Visualizza

Tecnica contemporanea

€ 0

Visualizza

Contattami